Home page      Contattaci   
Premio Daolio
Nuovo Premio Daolio 2018 »
Edizioni precedenti »
Albo d'oro »
Edizione 2018
I gruppi in gara »
Il bando del premio »
I premi »
Stampa & Media
News »
Rassegna stampa »
Photogallery »
Altre info
Partners »
Credits »
I gruppi in gara
Giacomo Scudellari

Genere: Cantautorale
Provenienza: Ravenna (Ravenna)

Nato a Ravenna il 5.09.1986, mi sono avvicinato alla musica sin dai primi anni di età con lo studio del pianoforte. Dopo alcuni anni di frequentazione del Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Ravenna ho iniziato ad avvicinarmi al mondo del cantautorato italiano mettendo in piedi alcune formazioni, con le quali abbiamo calcato vari palchi e palchetti della Romagna tra circoli, feste dell'unità e piccoli club.
Nel 2010 sono stato selezionato tra i finalisti del Premio Pavanello della Città di Trento, dedicato al giovani cantautori dove ho presentato i brano “Niente da fare” e “Lontano da me”, entrambi eseguiti al piano.
Segue un periodo di scrittura e di ricerca di una dimensione musicale più intima, in esito al quale decido di registrare, in una fredda giornata di febbraio 2013, un EP dal titolo “Santi o non Santi”.
Volendo scavare all'osso della nostra canzone, alle sue radici, non vi era persona più indicata per offrirmi il suo punto di vista Marino Severini degli storici GANG, il quale mi avrebbe di lì a poco offerto un posto nella loro carovana musicale.
E' grazie alla banda dei Fratelli Severini che ho la possibilità di esplorare l'Italia, esibendomi, quale spalla, in numerosi contesti.
Nel 2016 ho conosciuto Francesco Giampaoli, bassista dei Sacri Cuori, con il quale ho ultimato il mio nuovo lavoro “Lo Stretto Necessario”.
I miei riferimenti vanno a tutti i grandi del cantautorato italiano “classico”, da Faber a Paolo Conte, da De Gregori a Guccini.


Sito web: www.facebook.com/GiacomoScudellariCantautore »




Componenti:
Nome Cognome Nome d'arte Età Strumento
Giacomo Scudellari 31 Voce, chitarra acustica


Visualizza la lista completa »




Arci Reggio Emilia

Iscriviti alla newsletter


Copyright © 2010-2018 - Premio Augusto Daolio - privacy

Il sito Premio Augusto Daolio non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin" Accetto