Home page      Contattaci   
Premio Daolio
Nuovo Premio Daolio 2018 »
Edizioni precedenti »
Albo d'oro »
Edizione 2018
I gruppi in gara »
Il bando del premio »
I premi »
Stampa & Media
News »
Rassegna stampa »
Photogallery »
Altre info
Partners »
Credits »
I gruppi in gara
Andrea Grassi

Genere: Pop acustico/folk
Provenienza: Parma (Parma)

Andrea Grassi, ho 23 anni e vengo da Parma.
Grazie a mio padre ho impugnato la mia prima chitarra all'età di 9 anni, e da quel momento non me ne sono più separato, poco più avanti è subentrata la passione anche per il pianoforte.
Circa 4 anni fa suonavo la chitarra elettrica in un gruppo, mi sentivo però limitato, così un giorno mi è venuta l'ispirazione e ho buttato giù qualche riga, che da li a poco si trasformarono nella mia prima canzone.
Il gruppo si sciolse e io non smisi di scrivere canzoni e ormai è da 4 anni che suono nei locali e nelle discoteche della zona per far conoscere il mio modo di fare musica e le mie canzoni.
Sono stato citato sulla Gazzetta di Parma per la vittoria di un contest e per aver scritto la canzone “Angeli del fango”, riguardante l'alluvione che colpì la città.
Tralasciando la musica, lavoro con le stampanti 3D, altra mia passione, gioco a calcio e nel tempo libero vado in palestra.


Sito web: www.youtube.com/channel/UCRhkieIV9ib2GmjgpoUCskA »




Componenti:
Nome Cognome Nome d'arte Età Strumento
Andrea Grassi 23 Chitarra + loopstation


Visualizza la lista completa »




Arci Reggio Emilia

Iscriviti alla newsletter


Copyright © 2010-2018 - Premio Augusto Daolio - privacy

Il sito Premio Augusto Daolio non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin" Accetto