Home page      Contattaci   
Premio Daolio
Nuovo Premio Daolio 2018 »
Edizioni precedenti »
Albo d'oro »
Edizione 2018
I gruppi in gara »
Il bando del premio »
I premi »
Le votazioni »
Stampa & Media
News »
Rassegna stampa »
Photogallery »
Altre info
Partners »
Credits »
News
Audizioni dal vivo: gli artisti selezionati
03 luglio 18
Si sono concluse le selezioni degli artisti che si esibiranno durante le audizioni dal vivo del 13 e 14 luglio a Novellara.

Nei giorni scorsi la giuria del Premio Daolio si è riunita per selezionare le 20 band che prenderanno parte alle audizioni dal vivo che il 13 e il 14 luglio si terranno nel cortile della Rocca di Novellara. È stata un'edizione molto partecipata quella di quest'anno che ha richiamato oltre 70 gruppi alla fase di pre-selezione e una notevole eterogeneità dei generi musicali.

Pressoché completa la rappresentanza regionale dei concorrenti che arriveranno a Novellara da Modena, Bologna, Parma, Rimini, Forli-Cesena, Ravenna, ovviamente Reggio e Mantova la provincia a cui anche il bando dell’edizione 2018 del Premio ha concesso una deroga vista la vicinanza geografica con Novellara. 

L'Emilia-Romagna una regione che suona, anche parecchio e non conosce limiti di età. La musica qui, lo sappiamo, è pane quotidiano e i sogni di rock’n’roll non conosco limiti. Hanno inviato la loro candidatura musicisti in erba neanche ventenni come ultra sessantenni. Anche questo è il bello del premio dedicato ad Augusto. 
“Il Premio Daolio – ha detto il sindaco Elena Carletti – compie 23 anni e continua a sorprendere, dando spazio ai sogni e alle aspirazioni dei tanti talenti del territorio. Penso che i suoi punti di forza, che oggi permettono di segnare questo grande successo di numeri, siano la capacità di stare al passo con i tempi, le professionalità coinvolte  e la serietà che lo rende un vero punto di riferimento per i giovani musicisti. Il mio augurio è che il Premio continui sempre a sostenere la musica vera, nata dalla passione e non costruita a tavolino, quella che ha radici forti nel territorio così come forti sono le radici di Augusto Daolio a Novellara”.

Ecco gli artisti selezionati dalla giuria che avranno occasione di esibirsi durante le due serate di audizioni dal vivo e avere così l'occasione di concorrere per la finale e vincere i premi dedicati alla miglior canzone e alla miglior performance live:

a/lpaca - garage e psych rock (MN)
Andrea Grassi - pop acustico/folk (PR)
Ápeiron - rock (RE)
Babel Fish - alternative/post-rock (MO)
Calmàr - alternative (MO)
Daniele Fortunato - pop d'autore (RN)
Dario Coriale Stradario Trio - cantautore (BO)
Divine Miranda - indie/alternative rock (FC)
Fakir Thongs - stoner rock (MO)
Giacomo Scudellari - cantautore (RA)
Giada - pop (RE)
Graey - alternative pop (MO)
Into The Void - hard rock (RE)
Lorendo Gaddi - indie folk (RE)
Lucia - pop (RE)
ménta - rock (RE)
Mezzania - cantautorato (BO)
Mislead - indie rock/pop/folk (BO)
Rosanf? - metal (MO)
Susy (&band) - rock electro (RN)


Segui l'evento >>

Visualizza la lista completa »




Arci Reggio Emilia

Iscriviti alla newsletter


Copyright © 2010-2018 - Premio Augusto Daolio - privacy

Il sito Premio Augusto Daolio non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin" Accetto